Chi siamo

Retroscena Una volta, dopo il Suo pensionamento, Peter Hiltebrand era seduto a colazione con sua moglie Guardò l’orologio, si alzò perché voleva andare a lavorare. Sua moglie gli disse: «Fermati Peter, tu resti qui! Ora sei in pensione». Bene. Dopo aver controllato tutti i dispositivi elettronici e le lampadine di casa, propose alla moglie di aiutarla in casa. Dopo aver fatto insieme il bucato colorato e bianco, dopo aver aspirato con l’aspirapolvere l’anello di matrimonio della moglie e dopo che, durante l’asciugatura, gli scivolò dalle mani un vaso che era il regalo di nozze della suocera, sua moglie declinò la sua collaborazione innervosita ma grata. Voleva fare qualcosa, ma come? Come è nata l’idea Peter Hiltebrand preferiva continuare a lavorare, invece di girarsi i pollici a casa e di far innervosire la moglie. Del resto per diversi decenni aveva prestato un buon servizio che poteva – e voleva continuare a prestare ancora per anni! Alla ricerca della strada perfetta, cercò un dialogo con sua figlia Tochter Sarah il suo compagno Reto Dürrenberger che gestivano un’agenzia pubblicitaria a Zurigo. Al tavolo del colloquio constatarono all’unanimità che la stessa cosa accadeva anche a molti altri pensionati in Svizzera. Così nacque l’idea di una piattaforma di intermediazione occupazionale per i pensionati. Reazioni Nel 2009 non ci era ancora chiaro ciò che avremmo veramente realizzato. Ciò che era un’idea nata prendendo un caffè, d’improvviso trovò risonanza ovunque in Svizzera e addirittura a livello mondiale. Ricevevamo richieste di interviste e di franchising da tutto il mondo e vincevamo premi di marketing in onore di prestazioni di marketing straordinarie. Il numero di membri salì a diverse migliaia, proprio sui social media, su Facebook, il numero di follower passò rapidamente a oltre 10.000 persone.
Pietre miliari
2009 Fondazione di una GmbH (società a responsabilità limitata) e lancio del sito web con funzioni di base di Rent a Rentner
Aprile 2010 “Già 100 membri!“
Marzo 2011 Vittoria di un Marketingtrophy (premio speciale) di Swissmarketing
Aprile 2013 Conversione in società per azioni
Maggio 2013 Rilancio del nuovo portale con un prezzario
Marzo 2014 Vittoria di un Marketingtrophy (PMI) di Swissmarketing
Giugno 2014 Presentazione di Best Practise Case in occasione di europatriates (congresso sotto il patrocinio di José Manuel Barroso, Presidente della Commissione Europea)
Maggio 2016 Lancio del portale parente Date a Rentner
Giugno 2018 Rilancio di un nuovo portale per Rent a Rentner e lancio del primo RentnerFinder® mondiale.
I successi Chiaramente i prezzi di marketing e questi riconoscimenti a livello mondiale sono piacevoli e ne andiamo anche orgogliosi. Ancora più piacevoli sono gli incontri con i nostri pensionati di cui ci occupiamo quotidianamente. Le storie che ci raccontano i pensionati ci fanno venire la pelle d’oca. Anche l’idea che Peter Hiltebrand, all’inizio della nostra attività Rent a Rentner ad ogni nuovo login nella piattaforma abbia inserito uno spillo sulla mappa della Svizzera nel suo ufficio... Legga una selezione di queste storie qui. Consiglio d’amministrazione Nella primavera del 2018 abbiamo anche allargato il nostro consiglio d’amministrazione e lo abbiamo occupato con personalità provenienti da politica, economia, cultura e sport: seguirà
Beatrice Tschanz
Presidente del consiglio d’amministrazione
Adolf Ogi
Vice Presidente del consiglio d’amministrazione
Benni Turnherr
Membro del consiglio d’amministrazione
Köbi Kuhn
Membro del consiglio d’amministrazione
Walter Andreas Müller
Membro del consiglio d’amministrazione
Bernhard Russi
Membro del consiglio d’amministrazione
Ursula Andrees
Membro del consiglio d’amministrazione
Peter Hiltebrand
Membro del consiglio d’amministrazione
Sarah Hiltebrand
Membro del consiglio d’amministrazione
Reto Dürrenberger
Membro del consiglio d’amministrazione
Grazie per esserti iscritto alla newsletter. A presto e cordiali saluti.×